Chi siamo

Cilento Capitale


“Cilento Capitale” è un’associazione culturale che si occupa di promozione del Cilento e dal 2016, tra le tante iniziative, organizza una manifestazione nel centro storico di Roma con lo stesso nome dell’associazione.
Il nome “Cilento Capitale” nasce dalla voglia di mettere in evidenza tutti i capitali di questa adorata terra, da quello umano, quello legato all’ospitalità, al cibo, all’arte, alle bellezze archeologiche e paesaggistiche, un insieme di bellezze che rendono unico il Cilento.
Una combinazione ha voluto che l’iniziativa cardine dell’associazione abbia avuto luogo proprio nella Capitale d’Italia e ad oggi è arrivata alla sua terza edizione.
Tra le iniziative che svolgiamo ci sono presentazioni di libri sul Cilento culinario e non, degustazioni di vini, di prodotti tipici e promozione delle bellezze cilentane.
Nelle nostre iniziative cerchiamo di coinvolgere persone, associazioni ed istituzioni, al fine di creare le giuste sinergie e raggiungere l’obiettivo promozionale nel modo più efficace.
Seguiteci su questo sito, su Facebook e su Instagram, ma soprattutto venite a scoprire ed assaporare il Cilento.

Antonio D’Agosto